Avv. Marco Greggio del Foro di Padova

Marco Greggio

Marco si occupa di diritto societario e della crisi d’impresa. È consulente di varie società in materia commerciale e societaria e ha maturato una significativa esperienza nella ristrutturazione di primarie imprese nazionali ed internazionali, nonché nelle operazioni straordinarie (M&A).
Si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il Dottorato di ricerca nella Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova ed è stato tutor senior in Diritto Commerciale presso la medesima Università.
È autore di numerosi saggi in materia societaria e del diritto della crisi d’impresa, pubblicati in qualificate riviste di settore. È relatore a numerosi convegni e seminari, in materia societaria e della crisi d’impresa ed è co-fondatore del Centro Studi Patavini di Diritto Concorsuale.
Ha ricevuto molteplici riconoscimenti e premi, tra cui: “Legalcommunity Italian Awards” (“avvocato dell’anno” nel settore restructuring, anno 2018); “Le Fonti” (boutique di eccellenza nel diritto fallimentare, anno 2017). È indicato nei siti specializzati tra i deal maker più attivi per numero di qualità delle transazioni effettuate in Triveneto nel settore del restructuring.
Marco è avvocato cassazionista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova.
Lingue straniere: inglese, francese e spagnolo.

Curriculum Vitae

Contatti: m.greggio@greggio.eu