Operazioni di M&A e di Private Equity

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nelle operazioni di fusione, scissione, acquisizione e cessione di partecipazioni, aziende o rami di esse, ivi comprese operazioni di leveraged buy out, di management buy out e di spin off, assistendo i propri Clienti in ogni fase delle suddette operazioni nonché nell’attività di negoziazione, redazione e perfezionamento dei relativi contratti.

La consulenza riguarda la strutturazione dell’operazione anche per ciò che attiene gli aspetti finanziari di supporto o correlati.

Lo Studio assiste altresì attivamente i propri Clienti in tutte le operazioni di riorganizzazione, scorporo e ristrutturazione societaria e finanziaria, seguendone tutte le relative fasi.
Prestiamo assistenza in operazioni di acquisizione di aziende da parte di operatori industriali, mettendo al servizio del Cliente le competenze da noi acquisite nei principali settori industriali attraverso l’assistenza quotidiana alle aziende che seguiamo. Riteniamo infatti che conoscere i settori industriali nei quali operano le aziende che i nostri Clienti intendono acquisire rappresenti un valore aggiunto per la buona riuscita di una operazione di acquisizione.