Ristrutturazione di Aziende in Crisi – Diritto Fallimentare

Vantiamo un’ampia esperienza in materia di procedure concorsuali, liquidazioni, consolidamento del debito, ristrutturazioni societarie ed acquisizione di beni o rami d’azienda da procedure fallimentari/concordatarie, nonché più in generale negli strumenti di composizione della crisi d’impresa e nell’ambito del sovraindebitamento.
Il salvataggio delle aziende in crisi deve muovere i passi da un’analisi della complessità della realtà aziendale, da una pianificazione e strategia di ristrutturazione, onde, infine, arrivare all’attuazione delle soluzioni con gli strumenti corretti che l’ordinamento offre.

Nel corso degli anni i professionisti dello Studio hanno maturato una significativa esperienza in molteplici operazioni di restructuring e in particolare nella predisposizione di piani e proposte di concordato preventivo e di accordi di ristrutturazione del debito. L’expertise maturata permette di intervenire ed affiancare il management e/o i soci di riferimento nella fase di emersione dello stato di crisi, fornendo una completa ed indispensabile attività di individuazione e predisposizione degli strumenti giuridici ad affrontare in modo idoneo tale situazione.

Un approccio multidisciplinare è essenziale in un settore complesso e articolato come quello delle ristrutturazioni aziendali, per via dei molteplici interessi dei vari stakeholders che inevitabilmente interagiscono in questa fase della vita dell’impresa.
Pertanto, i Professionisti dello Studio specializzati nel Diritto Fallimentare e Societario interagiscono con altre figure essenziali per il superamento e risoluzione delle situazioni di crisi, quali Dottori Commercialisti e Consulenti, così da garantire una prestazione professionale di alto livello, multidisciplinare ed integrata.