GG24 nasce da una collaborazione tra il Gruppo Il Sole 24 Ore e Greggio – Avvocati d’Impresa. Vuole essere un contenitore di idee, una piattaforma che racconti il mondo dell’impresa, le opportunità e le novità per le aziende, da un punto di vista diverso e originale, con uno sguardo d’insieme, abbracciando anche temi che possono apparire lontani dal mondo economico ma che, a ben vedere, sono molto vicini e attuali.

GG24 vuole innovare il modo in cui troppo spesso ci si avvicina ai temi legati all’impresa, accogliendo nuovi punti di vista, con un linguaggio volutamente semplice e immediato, attraverso le voci dei migliori professionisti nelle varie materie.

 

L’dea di questo Diario, che avrà periodicità mensile, è nata così: per fermare l’inesorabile scorrere del tempo, investire qualche minuto, e ripercorrere alcune novità dell’ultimo mese, che riguardano l’impresa: normative, economiche, finanziarie, ma non solo; anche approfondimenti di cultura.

Al suo interno troverete rubriche dedicate al diritto societario e della crisi d’impresa, al diritto del lavoro, ai contratti, al PNRR, alla geopolitica, alle opportunità per le imprese, all’organizzazione aziendale. Ma non solo: anche all’arte, al terzo settore, alla cultura in generale.

Perché, come diceva Fëdor Dostoevskij nel suo capolavoro L’idiota, solo la bellezza potrà salvare il mondo.


Leggi la rivista!