E’ appena iniziato il nuovo anno. Cosa ci aspetterà nel 2023?

 

Difficile fare previsioni, anche considerato che tutte quelle fatte per il 2022 dai massimi esperti si sono rivelate fallaci.

 

L’economia, la geopolitica, ma in fondo la vita, sono molto più imprevedibili di quanto pensiamo…

 

Nell’anno appena concluso l’Italia ha dimostrato una capacità di resilienza fuori dal comune: nonostante l’inflazione, una guerra alle porte d’Europa, la pandemia che continua ad angosciarci, una crisi energetica galoppante e (molto) altro, il Bel Paese nell’ultimo trimestre è cresciuto (+0,5) più di Germania, Francia o Spagna. Si tratta solo di fortuna dettata dalla riapertura dopo il biennio di lockdown e le proibizioni da Covid o dietro c’è dell’altro?

 

Ne parla l’Avv. Marco Greggio in questo articolo, che vuole trasmettere un messaggio positivo (con dati alla mano) per questo nuovo anno che ci aspetta.

 

 

“Dinanzi a un’onda che ci investe, soprattutto se è molto potente, non possiamo opporre resistenza. In quel momento è più forte di noi. Può anche rovesciare la barca e tenerci sott’acqua per un po’. Ma se abbiamo maturato la consapevolezza che il suo destino è quello di passare, andando oltre, mentre il nostro è quello di restare, allora anche sott’acqua sappiamo che presto torneremo a galla, e quello che è capitato sarà solo un brutto ricordo” (Alberto Simone)

 

Leggi l’articolo

 

Buona lettura !